Accademia dell'Annunciata - Illuminazioni

04 Dicembre 2016

Dopo il grande successo dello scorso anno, UniCredit Pavilion ha il piacere di ospitare anche in questa stagione i talentuosi musicisti dell’Accademia dell’Annunciata.

L’evento è in programma Domenica 4 dicembre alle ore 18.00 e anche in questa occasione l’ingresso è gratuito. Un grande omaggio al pubblico di UniCredit Pavilion agli appassionati di musica classica.


Un concerto diretto dal M° Riccardo Doni e organizzato in occasione della presentazione del nuovo lavoro discografico,  previsto in uscita  in uscita  nel mese di dicembre in allegato alla nota rivista musicale “Amadeus”.


Ospite d’eccezione e solista sarà il violinista M° Giuliano Carmignola, il musicista che di recente ha inciso l’integrale dei concerti di Mozart con Claudio Abbado e l’Orchestra Mozart, è stato protagonista di tutte le sessioni di registrazioni che hanno avuto come soggetto principale un compositore Italiano poco noto quale Felice Giardini(Torino 1716 – Mosca 1796). Si ascolteranno, in anteprima assoluta, alcuni concerti inediti per violino e orchestra del compositore piemontese e inoltre musiche di C.P.E. Bach, un concerto per violino e orchestra, e alcune sinfonie di F. Abel e J.C. Bach.

 

INGRESSO GRATUITO – fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni e informazioni : scrignodellamusica@alice.it

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.