Be Nordic: vivi le emozioni del nord

Dal 18 Marzo 2016 al 20 Marzo 2016

Dal 18 al 20 marzo UniCredit Pavilion ospita la terza edizione della kermesse nordica Be Nordic. 

 

INGRESSO GRATUITO

 

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia si uniscono nuovamente per un appuntamento ormai consolidato alla scoperta del lifestyle nordico.

 

In programma tre giorni di eventi, workshop ed esperienze nordiche nel segno della sostenibilità. Una vera e propria esplorazione del meraviglioso Nord che offrirà a visitatori e appassionati un coinvolgimento a 360 gradi grazie anche a spunti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento.

 

Tanti i temi raccontati a Be Nordic 2016, dalla moda, all’architettura, dalla gastronomia al design, sempre con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, per far conoscere e sperimentare direttamente approcci innovativi e soluzioni rispettose dell’ambiente che vengono dal Nord.

 

Particolare attenzione sarà inoltre rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli e dei loro genitori.

Fino al 22 febbraio la selezione per partecipare alla Mostra Instagram #BeNordic16

 

L’evento prevede anche un’iniziativa dedicata agli instagrammers italiani, invitati a documentare le peculiarità dello stile di vita urbano del Nord Europa: i 16 scatti selezionati verranno esposti nel corso della mostra fotografica“social” intitolata “Lifestyle nordico urbano – tra natura e contemporaneità”.

 

I partecipanti possono caricare e taggare le foto su Instagram fino al 22 febbraio: le immagini (massimo 3 per partecipante) devono essere state scattate in uno o più Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia) e vanno corredate dell’hashtag #BeNordic16.

 

E’ anche possibile partecipare con foto già pubblicate su Instagram, alle quali va aggiunto l’hashtag #BeNordic16. Per la mostra saranno selezionate le 16 foto che meglio interpreteranno il tema della mostra attraverso esempi dello stile di vita nordico – l’utilizzo della mobilità dolce per spostarsi in città, la cura dei bambini anche da parte dei papà, l’attenzione per l’ambiente, l’amore per la cultura, la natura in città, la convivenza tra innovazione e tradizione…

Tutte le foto dovranno essere corredate di descrizione. I dettagli del regolamento sono disponibili su benordic.it/mostrainstagram

 

Be Nordic aprirà ufficialmente al pubblico venerdì 18 marzo alle ore 10.00 (venerdì e sabato chiusura alle ore 23.00), con un ampio calendario di eventi che proseguiranno fino alle ore 18.00 di domenica 20 marzo.

 

Il programma dettagliato di Be Nordic e il calendario della manifestazione sono disponbili sul sito benordic

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.