I Colori della Natura

22 Novembre 2015

Un percorso che metterà a disposizione dei piccoli ospiti e delle loro famiglie quattro isole tematiche dove potranno divertirsi alla scoperta della “Tavolozza dei colori della natura” nelle varie tonalità delle verdure, degli ortaggi e della frutta con l’aiuto di un nutrizionista che spiegherà come il colore indichi per ogni alimento particolari funzioni e benefìci per l’organismo.

 

ESPLORARE la varietà di frutta e verdura dai sapori sconosciuti e più entusiasmanti

 

FARE degli ortaggi e della frutta i protagonisti di ricette per piccoli chef

 

CREARE lavoretti divertendosi

 

ASSAGGIARE i centrifugati vitaminici della strega Zuccù

 

EDUCARE alla conoscenza consapevole dell’agricoltura che fa bene alla salute e al portafoglio

 

Spazio quindi ai prodotti di Aop Uno Lombardia, con le zucche, i cavoli e i porri di OrtoNatura, ma anche le mele e i succhi di mela di Melavì e le pere mantovane di C.OR.MA e altri prodotti di stagione, presentati in un contesto che, grazie alla preziosa collaborazione di Cascina Bullona, riprodurrà nel centro di Milano i luoghi e il calore delle più moderne fattorie didattiche. Ma a tirare le fila saranno gli animatori di Magica Compagnia, che guideranno i piccoli ospiti in un percorso ludico-didattico alla scoperta dei prodotti della natura, interfacciandosi con Dino il contadino che  li introdurrà nel meraviglioso mondo agreste, con i simpatici schetch di giovani attori del Teatro Pedonale che veicoleranno importanti messaggi nutrizionali e con la Strega Zuccù, che con la sua pozione magica inviterà i visitatori a far uso di gustosi e mirabolanti centrifugati. Senza dimenticare che gli stessi bambini diventeranno protagonisti con Il GRAN QUIZZONE, un gioco interattivo che  li coinvolgerà in un avvincente gara sui prodotti della natura.

Dalle 15:00 alle 20:00 – INGRESSO LIBERO

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.