POLSKA ORKIESTRA SINFONIA IUVENTUS (Orchestra Giovanile Nazionale Polacca)

01 Luglio 2016

Venerdì 1 luglio

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare il concerto inaugurale del Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, primo di sei imperdibili appuntamenti con i migliori giovani talenti musicali europei.

 

Sul prestigioso palco aperto su Piazza Gae Aulenti si esibirà la Polska Orkiestra Sinfonia Iuventus (Orchestra Giovanile Nazionale Polacca) diretta dal Maestro Tomasz Tokarczyk.

 

L’orchestra sarà accompagnata per l’occasione della trentunenne pianista russa Julianna Avdeeva, vincitrice del prestigioso Concorso Internazionale “Chopin 2010” di Varsavia e già protagonista lo scorso ottobre a Milano nell’ultima edizione di BookCity.

 

L’orchestra polacca è stata creata nel 2007 su iniziativa del Maestro Jerzy Semkow e il supporto del Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale polacco e riunisce talentuosi musicisti di età inferiore ai 30 anni.

Negli anni ha registrato svariati album, si è esibita in numerosi festival nazionali ed internazionali e ha collaborato con direttori e solisti di fama mondiale.

Vanta inoltre numerose registrazioni radiofoniche e televisive per la Universal Music, CD Accord, DUX, Polskie Radio S.A., Albany Records, TVP Kultura.

 

Il programma musicale della serata prevede l’esecuzione de “Il Barbiere di Siviglia-Overture” di G.Rossini a seguire “Concerto per pianoforte e Orchestra N.1 in Mi Min. Op. 11” di F.Chopin per terminare con “Sinfonia n.7 in La Magg. Op. 92” di L.V.Beethoven.

 

Clicca QUI per accedere alla biografia completa dell’orchestra

 

Clicca QUI per accedere alla biografia completa di Julianna Avdeeva

 

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Venerdì 1 luglio ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

 

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, l’ingresso all’evento è consentito previa registrazione obbligatoria dell’utente.

 

L’ingresso potrà avvenire mediante registrazione da effettuarsi tramite l’applicazione gratuita Penguinpass (disponibile per tutti i dispositivi smartphone IOS e Android) che garantisce anche l’accesso in Sala evitando la coda.

Per usufruire del servizio di accesso veloce sarà necessario presentarsi all’ingresso di UniCredit Pavilion con l’applicazione già attiva e aperta sul telefono.

 

Per coloro che non risulteranno registrati mediante la App Mobile Penguinpass, l’accesso sarà consentito a seguito del rilascio dei dati anagrafici, dell’indirizzo mail e della presentazione di un documento di riconoscimento.

 

Si ricorda che la registrazione con Penguinpass non rappresenta garanzia di accesso all’evento, che rimane soggetto alla disponibilità dei posti.

 

Clicca QUI per accedere al regolamento di sala.


Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.