Jazz al Pavilion 2017 - Enrico Rava e Geri Allen DUO

20 Maggio 2017

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare il terzo appuntamento della rassegna musicale Jazz al Pavilion 2017.

 

Sul palco di Piazza Gae Aulenti un’esibizione straordianaria: per la 1° volta insieme in Duo il talento infinito di Enrico Rava e le note magiche al pianoforte di Geri Allen.

 

Negli ultimi tempi i due artisti si sono incontrati casualmente in qualche sala d’attesa di aeroporto o in qualche festival jazz, ripromettendosi sempre di realizzare qualcosa insieme.

 

Finalmente ci sono riusciti, ritagliandosi un periodo, tra i loro numerosi reciproci impegni, per poter affrontare un tour europeo. UniCredit Pavilion è lieto di presentare l’unica data milanese:

 

Due grandi artisti finalmente a confronto!

Enrico Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale.

 

Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo.

 

La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni.

 

La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.

 

Geri Allen Si è messa in luce, a metà anni Ottanta, nel giro M-Base di Steve Coleman, ha poi suonato in trio con Charlie Haden e Paul Motian, con Dave Holland, Ron Carter, Charles Lloyd e persino con uno come Ornette Coleman che i pianisti non li amava particolarmente, ma che per lei fece un’eccezione.

 

Nata a Pontiac, Michigan, cresciuta a Detroit, Geri Allen rappresenta una parte considerevole del pianismo jazz contemporaneo: nel suo stile si rintracciano disparate influenze, da Monk a Hancock, da Mary Lou Williams a Cecil Taylor, assorbite tutte, insieme ad altre, con personalità.

Costo biglietti:

Settore TIGLIO = 30 euro

Settore ACERO = 20 euro

Settore CEDRO = 15 euro

 

Sconto del 50% per i minori di 18 anni, spettatori diversamente abili e accompagnatore (i ticket a tariffa ridotta sono acquistabili presso la Biglietteria di UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti).

Per acquisto biglietti:

Biglietteria UniCredit Pavilion
www.geticket.it

Call center Geticket 848002008
Punti vendita Geticket

Filiali abilitate e Bancomat UniCredit

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.