Evento WWF : UnderWater

18 Luglio 2017

Il WWF porta il mare a Milano, nell’ambito della Campagna #GenerAzione Mare dedicata alle tutela del Mar Mediterraneo e delle sue specie simbolo.

 

Un appuntamento che UniCredit, partner storico di WWF Italia, supporta con entusiasmo e passione, al fianco dell’organizzazione ambientalista per la salvaguardia del Mare Nostrum. E proprio al Mar Mediterraneo è dedicata la speciale iniziativa che si terrà martedì 18 luglio, per sensibilizzare il pubblico riguardo la bellezza e la fragilità del nostro mare.

 

Dalle ore 17 alle ore 19 il pubblico presente in Piazza potrà vivere un’esperienza immersiva dedicata alle specie simbolo del Mediterraneo e divertirsi a “passeggiare” attraverso le acque del Mare Nostrum ma…nel pieno centro di Milano!

 

Questa singolare esperienza sarà resa possibile grazie all’utilizzo delle Microsoft Hololens, visori computerizzati indossabili capaci di riprodurre la realtà aumentata, ovvero in grado di sovrapporre all’ambiente reale un’interfaccia virtuale con la quale è possibile interagire in modo naturale.

 

Una volta indossato il visore, si potrà quindi passeggiare per piazza Gae Aulenti  ‘trasformata’ in un meraviglioso fondale marino e nuotare insieme alle tartarughe Caretta caretta, al delfino, alla balenottera comune.

 

 

Lungo il “percorso” che si svilupperà nella zona antistante a UniCredit Pavilion si potrà inoltre accedere a contenuti extra WWF, per conoscere meglio le bellezze del Mar Mediterraneo e le minacce a cui è esposto.

 

UniCredit ha il piacere di contribuire all’evento e rafforzare la storica partnership con WWF Italia, presentando i nuovi strumenti di pagamento che supportano il progetto di salvaguardia dei nostri fondali.

Grazie alla nuova carta di credito UniCreditCard Flexia WWF e alla nuova carta prepagata Genius Card WWF infatti sarà possibile contribuire, senza alcun onere aggiuntivo per il titolare della carta, al sostengo del progetto di conservazione dei nostri mari.

 

 

 

EVENTO A PARTECIPAZIONE GRATUITA
(fino a esaurimento posti)

 

Prenota la tua esperienza in Piazza con la Microsoft Hololens, registrati cliccando QUI

 

Martedì 18 luglio

dalle ore 17.00

Piazza Aulenti, zona antistante all’UniCredit Pavilion

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.