Fabrizio Bosso - Duke

18 Ottobre 2015

In autunno UniCredit Pavilion propone una serie di incontri con alcuni grandi interpreti della musica jazz italiana con un pubblico a pagamento per tutti i diversi eventi. Minimo comune denominatore, oltre allo straordinario talento degli interpreti, sarà l’esclusività dell’appuntamento. Tutti i concerti saranno infatti rappresentati in alcuni casi in anteprima nazionale, in altri per la prima volta a Milano.

 

18 ottobre ore 18.00 Jazz al Pavilion – Fabrizio Bosso
Duke

Il trombettista italiano presenta a Milano il suo disco tributo a Duke Ellington con una formazione diretta dal Maestro Paolo Silvestri, che ha curato anche tutti gli arrangiamenti del progetto, e composta da ben 11 elementi.

Bosso, trombettista dalla voce inconfondibile e tra i più quotati nella scena jazz italiana ha così deciso di rendere omaggio al compositore più influente di tutto il Novecento.

Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia – autentico caleidoscopio di colori e timbriche sofisticate – c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.

 

 

Rassegna stampa:

MILANO: La tromba di Bosso per l’autunno jazz del Pavillon Unicredit 

Ieri, durante la tradizionale pausa pranzo, i numerosi frequentatori di piazza Gae Aulenti hanno goduto di una gradita sorpresa. Complice il ritorno del sole, le enormi finestre mobili dell’Auditorium dell’UniCredit Pavilion sono state aperte e hanno così potuto ascoltare un breve estratto del nuovo album di Danilo Rea dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones. Rea ha ufficialmente inaugurato il cartellone live dello spettacolare nido griffato Michele De Lucchi. Una stagione, quantomeno per l’autunno, basata su una programmazione esclusivamente jazz. Già, perché, dopo Rea, domani nel tardo pomeriggio (si comincia alle 18) toccherà al trombettista Fabrizio Bosso. A novembre, il 13 e 14 per l’esattezza, il testimone passerà nelle mani (e nella voce) di Chiara Civello. Fresca reduce da un tour in Usa, la sofisticata cantante-cantautrice si proporrà all’UniCredit Pavilion in un un format inedito. A completare il poker, l’1 dicembre, ecco il pianista Dado Moroni.  (17.10.2015: Giornale Milano, p.9; Giorno Milano, P.20-21; Brescia Oggi, P.48)

 

Se sei interessato a tutta la rassegna vieni a scoprire le offerte esclusive a te riservate presso il botteghino UniCredit Pavilion – Piazza Gae Aulenti 10, Milano – o telefonicamente chiamando il numero 848 002008

Informazioni d'acquisto

Costo biglietti:
Settore TIGLIO = 30 euro
Settore ACERO = 20 euro
Settore CEDRO = 15 euro
www.geticket.it

Per acquisto biglietti:

Botteghino UniCredit Pavilion
Call center Geticket 848002008
Punti vendita Geticket

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.