Festival delle Lettere

Dal 14 Ottobre 2017 al 15 Ottobre 2017

Tredici anni, oltre ventiquattromila lettere scritte rigorosamente a mano e una missione a guidare il Festival delle Lettere, la prima e più grande manifestazione italiana dedicata alla scrittura epistolare, dedicata quest’anno ai cervelli in fuga: riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale o sociale attraverso una lettera.

 

Il 14 e 15 ottobre UniCredit Pavilion si trasforma per la prima volta nel teatro degli appuntamenti artistici firmati Festival delle Lettere. Due giorni di eventi, mostre, iniziative e spettacoli.

 

Sabato 14 ottobre a partire dalle 21 saranno le voci e gli strumenti di artisti ad interpretare le parole delle più belle lettere dedicate ai Cervelli in fuga. Eugenio Finardi, Joan Thiele e Bianco, presentati da LaMario, daranno vita ad una serata inedita dove sarà impossibile non lasciarsi trascinare dal suono…delle emozioni.

 

Domenica 15 sarà una giornata ricca di appuntamenti. Si inizia in mattinata con il primo incontro live delle Mamme di cervelli in fuga, durante il quale il tema della distanza dai propri figli verrà trattato attraverso momenti di informazione e divertimento, con la partecipazione speciale di Giancarlo Bloise e Pamela Villoresi.

 

Dalle ore 16.00 sarà la volta dell’appuntamento più atteso: le Migliori lettere. Un pomeriggio speciale, dove si racconteranno tutti i progetti del Festival ma, soprattutto, dove le lettere vincitrici dell’edizione 2017 saranno premiate e interpretate da ospiti speciali.

 

La manifestazione si concluderà domenica sera con lo spettacolo teatrale L’esercito delle cose inutili, ispirato alle pagine dell’omonimo libro di Paola Mastrocola e interpretato da Rita Pelusio e David Riondino.

 

Durante le due giornate sarà inoltre possibile visitare la mostra Buste Dipinte, arrivata quest’anno all’undicesima edizione: gli artisti sono invitati a interpretare e trasformare semplici buste bianche in vere e proprie opere d’arte.

 

L’INGRESSO È GRATUITO!

 

Per prenotare il tuo ingresso gratuito agli eventi visita il sito festivaldellelettere.it/programma

 

Per maggiori informazioni sul Festival delle lettere visita il sito festivaldellelettere.it

 

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.