Festival delle Lettere

Dal 14 Ottobre 2017 al 15 Ottobre 2017

Tredici anni, oltre ventiquattromila testi scritti rigorosamente a mano e una missione a guidare il Festival delle Lettere, la prima e più grande manifestazione italiana dedicata alla scrittura epistolare: riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale o sociale attraverso una lettera.

 

La passione di un popolo che ancora ama scrivere, anche nell’era degli sms e delle e-mail, sembra non avere argini né tempo ed è pronta ad accendersi nuovamente nel cuore di Milano.

 

Il 14 e 15 ottobre UniCredit Pavilion si trasforma nel teatro degli appuntamenti artistici firmati Festival delle Lettere. Due giorni di eventi, mostre, iniziative e spettacoli dedicati a chiunque voglia riscoprire il piacere di un’emozione impressa su carta, perché la lettera è un terreno universale che appartiene a tutti.

 

banner volti per sito

Come ogni anno la manifestazione vivrà il suo appuntamento più importante con le premiazioni degli scritti vincitori tra quelli inviati al Festival entro il 15 agosto 2017 per le categorie Under 14, Lettera dal cassetto e Lettera a tema libero.

Sarà questo, inoltre, il momento che vedrà l’assegnazione del premio Lettera D’Oro per la migliore Lettera a un cervello in fuga, tema chiave dell’edizione 2017.

 

L’INGRESSO È GRATUITO!

 

Per scoprire di più sulle iniziative, le collaborazioni, il calendario e per scaricare i bandi di concorso e fuori concorso visitate il sito www.festivaldellelettere.it

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.