International Jazz Day UNESCO 2017

29 Aprile 2017

Per il secondo anno consecutivo UniCredit Pavilion ha il piacere di ospitare l‘International Jazz Day 2017, una serata proclamata dall’UNESCO nel 2011 per sottolineare l’importante ruolo giocato dal Jazz nella storia e nella cultura del mondo intero. In questa giornata la musica si fa strumento di dialogo tra le culture, veicolo per promuovere la pace, la diversità, il rispetto dei diritti umani e la libertà di espressione.

 

Milano festeggia la giornata con due appuntamenti:

 

  • una serata di apertura, Isola Jazz Club, che mercoledì 26 aprile coinvolgerà il quartiere Isola con numerosi concerti
  • una serata di chiusura, la European Jazz Connection che si terrà all’UniCredit Pavilion sabato 29 aprile

 

Una performance dal vivo che mette in connessione 5 musicisti provenienti da quattro diverse nazioni europee. Le radici di ognuno si uniscono per creare un repertorio che spazia dalla canzone d’autore ai tradizionali standard jazz, fino a un energico jazz contemporaneo.

 

Protagonisti saranno il solido quartetto del chitarrista lussemburghese Greg Lamy, con i francesi Gautier Laurient al contrabbasso e Jean-Marc Robin alla batteria e il tedesco Johannes Muller al sax tenore.

Ospite, nella seconda parte del concerto, il cantautore milanese Marco Massa che presenterà alcune sue composizioni originali e brani che hanno fatto la storia del jazz.

 

Una collaborazione artistica maturata in diversi concerti realizzati negli ultimi due anni in Italia e paesi francofoni come Lussemburgo, Francia, Belgio, luoghi dove da sempre jazz e chanson hanno trovato comuni punti di contatto di altissimo livello.

 

 

29 aprile 2017
Ore 20.30

 
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Per registrarsi cliccare QUI

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.