Jazz al Pavilion 2017 - Chiara Civello in "Eclipse Tour"

12 Maggio 2017

UniCredit Pavilion ha il piacere di ospitare all’interno della rassegna musicale “Jazz al Pavilion 2017” l’attesissimo ritorno di Chiara Civello!

 

A tre anni di distanza dall’ultimo disco “Canzoni” e dopo il fortunato tour che l’ha portata ad esibirsi in Italia e all’estero, la sofisticata cantautrice romana torna con un nuovo progetto discografico,ECLIPSE, pubblicato lo scorso 31 marzo.

 

Il pop italiano elegante, le influenze brasiliane, una manciata di cover, gli arrangiamenti elettronici. Tutto questo è “Eclipse”, dodici brani che uniscono gli elementi fondanti della musica di Chiara alla produzione illuminata di Marc Collin (Nouvelle Vague), capace di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne.


“L’Eclisse è un’ombra nel sole o un sole nell’ombra, è una macchia scura che ha il sapore del vuoto e gli argini infuocati. È la fine di qualcosa e l’inizio di altro. La vita ha tante eclissi, tanti vuoti e col tempo ho imparato a lasciarli risuonare… e a farli ballare.”

(Chiara Civello)

 

Questa la tracklist dell’album: “Come vanno le cose”, “Eclisse twist”, “Cuore in tasca”, “Qualcuno come te”, “Sambarilove”, “Parole parole”, “Amore amore amore”, “La giusta distanza”, “Um dia”, “New York City Boy”, “To Be Wild”, “Quello che conta”.

 

 

Chiara Civello stupisce pubblico e critica con il suo primo discoLast Quarter Moon” (2005), che l’ha resa la prima artista italiana a incidere l’album d’esordio per la prestigiosa etichetta Verve Records.

L’album contiene la ballad “Trouble”, composta a quattro mani con il leggendario Burt Bacharach.

 

Nel 2008 parte per il Brasile per raggingere l’amico Daniel Jobim, questo viaggio le consente di entrare in contatto con la cultura e la musica brasiliana e di conoscere grandi artisti del luogocome la star del pop brasiliano Ana Carolina, con la quale inizia una fruttuosa collaborazione: “Problemas”, la versione portoghese del brano di Chiara “Problemi”, interpretata da Ana Carolina, diventa la colonna sonora della celebre telenovela brasiliana ‘Fina Estampa’ e vince il Premio Multishow come migliore canzone del 2012 in Brasile.

 

Nel 2012 Chiara partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Big, con il brano “Al posto del mondo”.

 

Nel 2014 esce il fortunato album “Canzoni”, prodotto da Nicola Conte, qui l’artista si presenta per la prima volta nell’inedita veste di sola interprete e si avvale di ospiti straordinari come il monumentale Gilberto Gil, il poetico Chico Buarque, e la jazz star Esperanza Spalding.

Clicca QUI per leggere la biografia completa dell’artista.

 

 

Venerdì 12 maggio

Ore 21.00

(apertura sala ore 20.00)

Informazioni d'acquisto

Costo biglietti:

Settore TIGLIO = 30 euro

Settore ACERO = 20 euro

Settore CEDRO = 15 euro

 

Sconto del 50% per i minori di 18 anni, spettatori diversamente abili e accompagnatore (i ticket a tariffa ridotta sono acquistabili presso la Biglietteria di UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti).

Per acquisto biglietti:

Biglietteria UniCredit Pavilion
www.geticket.it

Call center Geticket 848002008
Punti vendita Geticket

Filiali abilitate e Bancomat UniCredit

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.