LA PACE NUTRE LA VITA - Asta d'arte contemporanea

Dal 19 Ottobre 2015 al 22 Ottobre 2015

ASTA D’ARTE CONTEMPORANEA 
a cura di Arturo Schwarz

 

In favore del progetto Mediterranean Peace Channels

 

CIPMO, Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente, è nato nel 1989, 26 anni fa, per promuovere, con un approccio bilanciato e costruttivo, il dialogo israelo-palestinese-arabo e la cooperazione euro-mediterranea. Esso opera principalmente a livello della società civile, poiché le diplomazie non bastano a costruire la pace e la democrazia.
È divenuto in tutti questi anni un punto di riferimento essenziale in Italia, conosciuto e stimato come un interlocutore credibile in Europa, in Medio Oriente e nell’Area mediterranea.



CIPMO è stato insignito, nel 2000, del Premio per la Pace della Regione Lombardia e nel 2005 ha ricevuto l’Attestato di Benemerenza Civica da parte del Comune di Milano.

 

68 prestigiosi artisti italiani e internazionali partecipano all’Asta d’Arte Contemporanea per CIPMO.
All’asta saranno battute opere di artisti importanti, come Vittorio AMADIOARCANGELO, Enrico BAJ, Eugenio CARMI, Mario CEROLI, Sandro CHIA, Lucio DEL PEZZO, Ennio FINZI, Omar GALLIANI, Maurice HENRY, Marcello IORI, Stefano LEVI DELLA TORRE, Maria MULAS, Ugo NESPOLO, Renato NOTARI, Mimmo PALADINO, Luca PIGNATELLI, Fabrizio PLESSI, Antonio POSSENTI, Concetto POZZATI, Mauro STACCIOLI, Grazia VARISCO.

 

Per visionare le opere in dettaglio è disponibile anche la versione digitale del catalogo e una galleria fotografica consultabile sul sito www.cipmo.org. Oppure cliccando qui.

 

Esposizione delle opere – Ingresso Libero – 

 

lunedì 19 dalle 17.00 alle 19.00
martedì 20 dalle 09.00 alle 19.00
mercoledì 21 dalle 09.00 alle 13.00

 

Asta – solo su invito –
Giovedì 22 ottobre:
Cocktail ore 18.00
Asta ore 18.30

 

L’asta sarà introdotta da Enrico Mentana, direttore del TG La7.
L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto al progetto “Mediterranean Peace Channels – The Mirror of the Other”promosso da CIPMO – Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente.

 

Per partecipare all’asta, sia personalmente che via telefono, è necessario registrarsi preventivamente sul sito www.cipmo.org.
Per informazioni contattare la segreteria CIPMO all’indirizzo mail asta@cipmo.org o ai numeri: +39 02 866 147 – 02 866 109

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.