ORCHESTRE DES JEUNES DE LA MEDITERANEE du Festival d'Aix (Orchestra Giovanile del Mediterraneo)

21 Luglio 2016

Giovedì 21 luglio

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare l’ultimo appuntamento di questa prima edizione del Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, sei imperdibili appuntamenti con i migliori giovani talenti musicali europei.

 

Chiude questa prima rassegna l’Orchestre des Jeunes de la Mèditerranèe du Festival d’Aix (Orchestra Giovanile del Mediterraneo).

 

In questa serata conclusiva si giocherà con l’improvvisazione, in scena l’autodidatta Raphael Imbert, sassofonista jazz e compositore francese, per l’occasione anche Direttore dell’orchestra, e Jean-Luc di Fraya, batterista di formazione che suona un set di percussioni molto originali forte anche della sua straordinaria voce in falsetto.

 

Raccolti attorno ai due celebri artisti, il gruppo di giovani musicisti dell’Orchestre des Jeunes de la Mèditerranèe du Festival d’Aix familiarizzano con l’improvvisazione musicale, il jazz in senso ampio e le differenti sonorità del bacino del mediterraneo.

 

Questa orchestra è una straordinaria palestra formativa per i giovani che si affacciano alla professione musicale, ogni anno oltre un centinaio di artisti provenienti da oltre 20 diversi Paesi prendono parte alle audizioni e beneficiano di un training di alto livello garantito dalla presenza di prestigiosi artisti del Festival d’Aix-en-Provance, un’istituzione in Francia fin dal 1948 che ancora oggi anima le fresche estati della Costa Azzurra.

 

Clicca QUI per accedere alla biografia completa dell’orchestra

 

Clicca QUI per accedere alle biografie di Raphael Imbert e Jean-Luc di Fraya

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Giovedì 21 luglio ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

 

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, l’ingresso all’evento è consentito previa registrazione obbligatoria dell’utente.

 

L’ingresso potrà avvenire mediante registrazione da effettuarsi tramite l’applicazione gratuita Penguinpass (disponibile per tutti i dispositivi smartphone IOS e Android) che garantisce anche l’accesso in Sala evitando la coda.

Per usufruire del servizio di accesso veloce sarà necessario presentarsi all’ingresso di UniCredit Pavilion con l’applicazione già attiva e aperta sul telefono.

 

Per coloro che non risulteranno registrati mediante la App Mobile Penguinpass, l’accesso sarà consentito a seguito del rilascio dei dati anagrafici, dell’indirizzo mail e della presentazione di un documento di riconoscimento.

 

Si ricorda che la registrazione con Penguinpass non rappresenta garanzia di accesso all’evento, che rimane soggetto alla disponibilità dei posti.

 

Clicca QUI per accedere al regolamento di sala.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.