Michael Nyman in concerto

08 Marzo 2017

Pianoforte solo, musiche da film” è un evento benefico a favore dei bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto

 

Fondazione Rava e UniCredit Pavilion, un sodalizio nato ad aprile dello scorso anno che con questo appuntamento conta la terza preziosa collaborazione. Ogni volta un nuovo impegno a sostegno di progetti importanti e di grande attualità.

 

Michael Nyman, noto per la colonna sonora di Lezioni di piano (film vincitore di 3 premi Oscar), Gattaca, Wonderland e  altri capolavori del cinema, è tra i più amati e innovativi compositori inglesi. Pianista, direttore d’orchestra, musicologo, fotografo e regista, è autore di opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre.

 

Il concerto vedrà l’artista impegnato nell’esecuzione di sue composizioni e improvvisazioni che verranno accompagnate da filmati da lui prodotti e ispirati dalle note delle sue musiche. Alla serata parteciperà inoltre Anna Tifu, la straordinaria violinista per la quale Nyman ha composto “On the fiddle”, brano che eseguiranno dal vivo insieme.

 

L’eccezionale performance di Michael Nyman, l’impegno della Fondazione Rava e il sostegno e l’ospitalità di UniCredit Pavilion in un evento speciale che consentirà di devolvere l’intero ricavato della serata alla ricostruzione di tre scuole a Norcia: una materna, una elementare e una media pronte ad ospitare oltre 600 bambini.

 

Mercoledì 8 Marzo ore 21.00

 

La partecipazione alla serata prevede una donazione minima a partire da € 35.

Per informazioni sulla serata e per prenotare i posti ancora disponibili scrivi una mail a  eventi@nph-italia.org oppure chiama il numero 02.54122917.

 

Qualche notizia in più sulla Fondazione Francesca Rava

La Fondazione aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. E’ apolitica e aconfessionale e rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli).

 

Per maggiori informazioni:

 

Visita il sito della Fondazione

 

 

Per i dettagli del Progetto di ricostruzione a favore del Centro Italia clicca qui

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.