NATIONAL YOUTH JAZZ ORCHESTRA (Orchestra Nazionale Giovanile Britannica) con FABRIZIO BOSSO

12 Luglio 2016

Martedì 12 luglio

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare il terzo appuntamento con il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, sei imperdibili appuntamenti con i migliori giovani talenti musicali europei.

 

Dopo le esibizioni delle compagini orchestrali polacche e slovene, è la volta della National Youth Jazz Orchestra(Orchestra Nazionale Giovanile della Gran Bretagna) conquistare il palco aperto su Piazza Gae Aulenti.

 

Diretti dal Maestro Mark Armstrong e accompagnati per l’occasione dal talento di Fabrizio Bosso, in questo concerto la compagine di giovani inglesi mescola grandi classici del repertorio jazz per big band, nuovi brani di compositori d’avanguardia e arrangiamenti di alcuni membri dell’orchestra.

 

La National Youth Jazz Orchestra (NYJO) è la più longeva big- band jazz giovanile del Regno Unito e si presenta con 22 elementi e 2 cantanti, tutti under 25: vere promesse del Jazz britannico.

 

Nata mezzo secolo fa con l’obiettivo primario di colmare una lacuna educativa nella musica jazz, ancora oggi offre una musica eccitante in grado di avvicinare e coinvolgere un pubblico giovane, di tutte le culture ed  estrazione sociale.
L’orchestra ha suonato con  i più rinomati musicisti Jazz del Regno Unito, inclusi Guy Barker e la talentuosa quanto fragile Amy Winehouse.

Si esibisce circa 40 volte l’anno in Regno Unito e tra i momenti più importanti vanno menzionati: la residenza presso il Ronnie Scott’s jazz club, le esibizioni con Gregory Porter a Buckingham Palace.

 

Clicca QUI per accedere alla biografia dell’orchestra NYJO

 

Clicca QUI per accedere alla biografia del Maestro Mark Armstrong

 

Clicca QUI per accedere alla biografia di Fabrizio Bosso, special guest della serata

 

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Martedì 12 luglio ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

 

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, l’ingresso all’evento è consentito previa registrazione obbligatoria dell’utente.

 

L’ingresso potrà avvenire mediante registrazione da effettuarsi tramite l’applicazione gratuita Penguinpass (disponibile per tutti i dispositivi smartphone IOS e Android) che garantisce anche l’accesso in Sala evitando la coda.

Per usufruire del servizio di accesso veloce sarà necessario presentarsi all’ingresso di UniCredit Pavilion con l’applicazione già attiva e aperta sul telefono.

 

Per coloro che non risulteranno registrati mediante la App Mobile Penguinpass, l’accesso sarà consentito a seguito del rilascio dei dati anagrafici, dell’indirizzo mail e della presentazione di un documento di riconoscimento.

 

Si ricorda che la registrazione con Penguinpass non rappresenta garanzia di accesso all’evento, che rimane soggetto alla disponibilità dei posti.

 

Clicca QUI per accedere al regolamento di sala.


Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.