NOVA FILHARMONIJA (Orchestra Nazionale Giovanile Slovena)

07 Luglio 2016

Giovedì 7 luglio

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare il secondo appuntamento con il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, sei imperdibili appuntamenti con i migliori giovani talenti musicali europei.

 

 

 

Sul prestigioso palco aperto su Piazza Gae Aulenti si esibirà la Nova Filharmonija (Orchestra Nazionale Giovanile Slovena) diretta dal Maestro Simon Percic.

 

La Nova Filharmonija è una delle più rinomate orchestre giovanili slovene, conosciuta per la freschezza interpretativa con la quale affronta il repertorio classico più conosciuto e amato.

 

Fondata dal direttore Simon Percic, è formata da studenti, insegnanti e giovani talenti dell’accademia NOVA provenienti d Austria, Italia e Slovenia.
L’orchestra collabora con alcuni dei più talentuosi solisti di oggi eseguendo un repertorio sinfonico e da camera.

 

La “mission” dell’orchestra è volta alla creazione di musica come parte integrante di un processo educativo associato allo studio, commissionando ed eseguendo nuove opere insieme a un repertorio classico già collaudato.

NOVA sente la responsabiltà di dare ai giovani studenti dell’accademia l’opportunità di lavorare con gli insegnanti in un ambiente creativo e collaborativo.

 

Il programma musicale della serata prevede l’esecuzione de “Sinfonia n.1 in Re maggiore Titano” di G.Mahler e a seguire “Dim nad vodo – Variazione sul tema di Smoke on the Water (Deep Purple) di Andrej Misson.

 

Clicca QUI per accedere alla biografia del direttore Simon Percic

 

 

 

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Giovedì 7 luglio ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

 

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, l’ingresso all’evento è consentito previa registrazione obbligatoria dell’utente.

 

L’ingresso potrà avvenire mediante registrazione da effettuarsi tramite l’applicazione gratuita Penguinpass (disponibile per tutti i dispositivi smartphone IOS e Android) che garantisce anche l’accesso in Sala evitando la coda.

Per usufruire del servizio di accesso veloce sarà necessario presentarsi all’ingresso di UniCredit Pavilion con l’applicazione già attiva e aperta sul telefono.

 

Per coloro che non risulteranno registrati mediante la App Mobile Penguinpass, l’accesso sarà consentito a seguito del rilascio dei dati anagrafici, dell’indirizzo mail e della presentazione di un documento di riconoscimento.

 

Si ricorda che la registrazione con Penguinpass non rappresenta garanzia di accesso all’evento, che rimane soggetto alla disponibilità dei posti.

 

Clicca QUI per accedere al regolamento di sala.


Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.