Orchestra a plettro Città di Milano: A Mandolin Voyage

18 Giugno 2016

Sabato 18 giugno ore 21.00

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare A Mandolin Voyage,  un percorso dedicato alla scoperta di vari generi musicali, eseguito dalla storica Orchestra a plettro Città di Milano  e aperto alla città stessa.

 

L’Orchestra a plettro Città di Milano, costituita nel 1960 a seguito della fusione di due vecchie e valorose orchestre milanesi quali l’Accademia Mandolinistica di Milano e il Circolo Mandolinistico Rinaldi, è composta da circa 40 elementi tra mandolini, mandole, chitarre, mandoloncelli e altri strumenti in linea con il programma musicale.

Clicca QUI per accedere alla biografia completa dell’orchestra.

 

L’orchestra sarà magistralmente  diretta dal maestro Augusto  Scibilia,  diplomato in contrabbasso al Conservatorio G. Verdi di Milano, vanta collaborazioni con numerose orchestre sinfoniche: la Rai di Milano, i Pomeriggi musicali e altre formazioni tra le quali “La piccola sinfonica di Milano”.

Clicca QUI per accedere alla biografia completa del maestro Augusto Scibilia.

 

Il repertorio musicale spazia dal “Và pensiero” di G.Verdi al “Libertango” di A.Piazzolla per raggiungere le più importanti e significative colonne sonore come “Schindler’s List” di J.Williams, fino ad arrivare ai generi di danze più folkloristici come “Tarantella” di R.Calace.

Clicca QUI per accedere al Programma completo della serata.

 

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Sabato 18 giugno ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.