Jazz al Pavilion: Paolo Fresu, Diederik Wissels e David Linx

Dal 10 Giugno 2016 al 11 Giugno 2016

Venerdì 10 giugno – ore 21.00

Sabato 11 giugno – ore 21.00

 

 

Quindici anni dopo il fortunato esordio (al tempo con una straordinaria sezione ritmica formata anche da Palle Danielsson al contrabbasso e Jon Christensen alla batteria), Heartland torna in vita con “Whistleblowers”, un nuovo lavoro discografico di caratura assolutamente internazionale e senza peraltro che Fresu, Linx e Wissels avessero mai smesso di collaborare insieme.

“Tre temperamenti musicali che riaccendono regolarmente le proprie scintille e i propri motori ogni volta che in uno studio o su un palcoscenico la vita vuole che s’incontrino”.
Le parole sono di Linx che riconosce fermamente il ruolo di questa riedizione del celebrato ensemble come quello proprio di puri “whistleblowers” (nella più elegante accezione del termine) e quindi di ‘”informatori”, capaci di fare da tramite tra musica e arte in generale.

 

Riflessive e correttamente rapportate all’ uso estatico del mezzo sonoro, le architetture del nuovo progetto comune giocano nelle periferie del mondo armonico convenzionale e colpiscono ancora una volta per intensa profondità, senso poetico e ricerca musicale.
Un inaspettato senso di “nuova bellezza” che ammanta ancora una volta un territorio ricco di sorprendente profondità e di “buone sensazioni”.

 

 

Paolo Fresu: tromba

 

Diederik Wissels: piano

 

David Linx: voce

 

Christophe Wallemme: basso

 

Michele Rabbia: batteria e percussioni

Informazioni d'acquisto

Costo biglietti:

Settore TIGLIO = 30 euro

Settore ACERO = 20 euro

Settore CEDRO = 15 euro

Sconto del 50% per i minori di 18 anni, spettatori diversamente abili e accompagnatore

www.geticket.it

Per acquisto biglietti:

Biglietteria UniCredit Pavilion
Call center Geticket 848002008
Punti vendita Geticket

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.