ROMANIAN YOUTH NATIONAL ORCHESTRA (Orchestra Nazionale Giovanile Romena) con JULIA HAGEN

15 Luglio 2016

Venerdì 15 luglio

 

UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare il quarto appuntamento con il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili, sei imperdibili appuntamenti con i migliori giovani talenti musicali europei.

 

M2375-CM-Festival-Orchestre-Giovanili-evento-thumbnail-170x170px_DEF

 

E’ la volta della Romanian Youth National Orchestra (Orchestra Nazionale Giovanile Romena) esibirsi sul palco aperto su Piazza Gae Aulenti.

 

Diretti dal Maestro Cristian Mandeal, già allievo di Herbert von Karajan e noto per le sue incisioni delle sinfonie di Brahms, i giovani della Romanian Youth Orchestra suoneranno per l’occasione con Julia Hagen, la ventunenne e pluripremiata violoncellista salisburghese.

 

La Romanian Youth Orchestra, composta da giovani artisti tra i 18 e i 28 anni selezionati in tutta la nazione,  è la più giovane orchestra sinfonica romena ed è stata fondata nell’estate del 2008 per iniziativa di Marin Cazacu con il supporto della “Friends of Music – Serafim Antropov Foundation” e del Ministero della Cultura Romeno.

 

Il programma della serata è molto ricco:

 

si parte alle ore 21 con la Sinfonia n.1 in Re maggiore, Op. 25 “Sinfonia classica” di Sergej Prokofiev per continuare con le variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra di Cajkovskij.

 

Dopo l’intervallo, il concerto si conclude con la Sinfonia n.4 in La maggiore, Op. 90 “Italiana” del tedesco Felix Mendelssohn-Bartholdy.

 

Clicca QUI per accedere alla biografia completa dell’orchestra

 

Clicca QUI per accedere alla biografia del Maestro Cristian Mandeal

 

Clicca QUI per accedere alla biografia di Julia Hagen, special guest della serata

 

Julia+Hagen3 - Copy

INGRESSO LIBERO

fino a esaurimento posti

 

Venerdì 15 luglio ore 21.00 (apertura sala ore 20.00)

 

Per motivi di sicurezza e ordine pubblico, l’ingresso all’evento è consentito previa registrazione obbligatoria dell’utente.

 

L’ingresso potrà avvenire mediante registrazione da effettuarsi tramite l’applicazione gratuita Penguinpass (disponibile per tutti i dispositivi smartphone IOS e Android) che garantisce anche l’accesso in Sala evitando la coda.

Per usufruire del servizio di accesso veloce sarà necessario presentarsi all’ingresso di UniCredit Pavilion con l’applicazione già attiva e aperta sul telefono.

 

Per coloro che non risulteranno registrati mediante la App Mobile Penguinpass, l’accesso sarà consentito a seguito del rilascio dei dati anagrafici, dell’indirizzo mail e della presentazione di un documento di riconoscimento.

 

Si ricorda che la registrazione con Penguinpass non rappresenta garanzia di accesso all’evento, che rimane soggetto alla disponibilità dei posti.

 

Clicca QUI per accedere al regolamento di sala.


Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.