Jazz al Pavilion: Simona Molinari "Loving Ella"

18 Novembre 2016

Prende il via venerdì 18 novembre alle ore 21.00 il JAZZ WEEKEND di UniCredit Pavilion,  un intero fine settimana dedicato alla musica jazz che vedrà alternarsi sul palco di Piazza Gae Aulenti grandi artisti e performance uniche.


La prima data di questa speciale 3 giorni vede protagonista Simona Molinari in scena con “Loving Ella”,  un progetto musicale che l’eclettica cantante napoletana ha voluto regalare al proprio pubblico, ma soprattutto a se stessa.


Ella Fitzgerald, la regina del jazz scomparsa a Beverly Hills nel 1996, è sicuramente l’artista contemporanea che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice.
Il concerto si articolerà in un viaggio narrativo in cui Simona Molinari porterà in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante americana e alcuni aneddoti biografici della sua controversa vita privata; gli inizi, gli amori, le passioni, la malattia.

Uno spettacolo che vuole essere un’esperienza di viaggio alla scoperta del mondo interiore ed esteriore di quella che veniva definita: “First Lady of Song”.

All’interno del concerto Simona inserirà anche alcuni dei suoi brani più significativi, in modo da mostrare in che modo la musica di Ella ha contribuito al suo odierno amore per lo swing e per il jazz. Non mancheranno naturalmente nello spettacolo le canzoni che la hanno portata al successo.


Loving Ella Fitzgerald” è lo spettacolo che Simona Molinari, astro del jazz, della bossa nova e della musica leggera al femminile, porterà in scena nella prossima stagione teatrale e di cui offrirà una splendida anteprima al pubblico di UniCredit Pavilion. La talentuosa cantante partenopeo/abruzzese si conferma così grande voce ed interprete di un mondo musicale vasto e colto affrontato però in modo fresco e leggero.

“Ho inzuppato le mani in tutti i vinili più belli di Ella, mi sono imbattuta in Duke Ellington, Ghershwin, Jobim, Cole Porter e ho scelto le cose che mi hanno colpito di più e quelle che mi hanno toccato il cuore”.

Sul palco ad accompagnare la splendida voce di Simona Molinari:

Fabio Colella – Batteria
Fabrizio Pierleoni – Contrabbasso
Gian Piero Lo Piccolo –  Sax, Clarinetto
Claudio Filippini – Pianoforte

Clicca QUI per accedere alla biografia di Simona Molinari

Venerdì 18 novembre, ore 21.00
(apertura sala ore 20.00)

 

Costo biglietti:

Settore TIGLIO = 30

Settore ACERO = 20

Settore CEDRO = 15

Sconto del 50% per i minori di 18 anni, spettatori diversamente abili e accompagnatore

www.geticket.it

Per acquisto biglietti:

Biglietteria UniCredit Pavilion

Getphone 848002008

Punti Vendita Geticket

Filiali UniCredit

Bancomat UniCredit

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.