Sound, Music! 2017

06 Maggio 2017

Filarmonica della Scala e UniCredit danno il via all’edizione 2017 di Sound, Music!, il progetto didattico sviluppato per avvicinare i più piccoli alla musica in modo originale e divertente.

 

Dopo il successo delle ultime edizioni, l’evento 2017 è dedicato alle Sinfonie di Rossini.

 

Ideazione e regia sono, ancora una volta, di Francesco Micheli che accompagnerà i più piccoli in un divertente percorso interdisciplinare tra musica e corretta alimentazione, attraverso la figura (e la musica) del Rossini buongustaio che, a un certo punto della sua vita e all’apice della carriera, ha lasciato la bacchetta per afferrare con molto più entusiasmo la forchetta.

 

 

Il percorso iniziato con i bambini delle 40 scuole primarie milanesi coinvolte permette di conoscere gli strumenti dell’orchestra, riconoscere i timbri, i motivi, gli stili.

Le lezioni concerto sono tenute da Marcello Sirotti, violoncellista della Filarmonica e direttore alla guida dell’orchestra Overunder.

 

I bambini partecipanti saranno protagonisti attivi di un programma d’ascolto, passando in rassegna una piccola enciclopedia di capolavori musicali prima di partecipare allo spettacolo conclusivo con Francesco Micheli e dedicato alle Sinfonie di Rossini: Il Signor Bruschino, La gazza ladra, L’Italiana in Algeri, La Cenerentola, Guglielmo Tell.

 

Gli spettacoli che concluderanno questo percorso didattico  per le scuole coinvolte nel progetto si terranno, con Francesco Micheli, il 4 e il 5 maggio all’UniCredit Pavilion.

 

Sabato 6 maggio alle ore 15.30 le porte dell’Auditorium si apriranno al pubblico per un evento dedicato a tutte le famiglie.

 

 

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

Sabato 6 maggio

Ore 15.30
Getphone 848 002 008 (lunedì – sab 9-18)
Biglietteria UniCredit Pavilion (tutti i giorni 9-18)

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.