Sound, Music! Quadri da un'esposizione

02 Aprile 2016

Sabato 2 aprile alle ore 15.30  UniCredit Pavilion ha il piacere di ospitare lo spettacolo conclusivo di Sound Music! Quadri da un’esposizione.
Con l’ideazione e la regia di Francesco Micheli e sulle note del compositore russo Modest Musorgskij si svolge il concerto finale della sesta edizione del progetto didattico ideato dalla Filarmonica della Scala di Milano e dedicato agli studenti delle scuole primarie di Milano.

 

Come suona l’Arpa? Com’è fatto un Fagotto? E il Corno? Con il supporto del direttore d’orchestra Marcello Sirotti i bambini hanno imparato a conoscere gli strumenti dell’orchestra e a riconoscere i temi di grandi capolavori della musica sinfonica di autori come Mozart, Vivaldi e Rossini per arrivare fino a Promenade da Quadri da un’esposizione, prima di entrare nel magico mondo ideato da Micheli.

 

Nello spettacolo conclusivo, Francesco Micheli, voce recitante, accompagnerà bambini e famiglie in un viaggio sinestetico attraverso le tele di una magica pinacoteca. Una selezione di opere della Collezione d’Arte UniCredit illustrerà il percorso musicale per i ragazzi, accompagnati dalla musica della Piccola Filarmonica della Scala diretta da Alessandro Ferrari

 

 

 

L’evento prevede l’ingresso gratuito fino a esaurimento posti (con prenotazione obbligatoria).

Per prenotazioni:

Getphone 848002008 Lun-Sab 09.00/18.00

Biglietteria Pavilion Lun – Dom 09.00/18.00

 

Si ricorda al gentile pubblico che è necessario presentarsi presso la Biglietteria di UniCredit Pavilion entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo. Da quel momento le prenotazioni non convalidate verranno liberate per permettere la riassegnazione dei posti. Si consiglia pertanto di presentarsi in biglietteria con congruo anticipo.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.