SVS Donna Aiuta Donna Onlus

07 Marzo 2016

UniCredit Pavilion ha il piacere di accogliere l’evento di raccolta pubblica di fondi organizzato dall’associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus, che assiste e tutela le donne e i minori vittime di violenze, maltrattamenti e minacce persecutorie, affiancando il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico presso la Clinica Mangiagalli.

 

Licia Maglietta, vincitrice del David di Donatello come miglior attrice protagonista con il film Pane e tulipani, mette in scena il monologo Il Difficile Mestiere di vedova, scritto da Silvana Grasso, accompagnata dalla musica di Tiziano Palladino.
Come spiega l’attrice, si tratta di “una paradossale storia vissuta dalla scrittrice nella città di Gela dopo la morte del marito. La sua vedovanza scatenò, all’interno del paese, ipotesi di fidanzamento, strategie paraninfali, clubiche e collettive, una vera e propria “caccia all’uomo” a tutt’oggi irrealizzata e per la singolarità dei nubendi e soprattutto per la singolarità della scrittrice”.

 

In apertura, alle ore 19.30, sarà offerto un light dinner preparato da “La cucina di Malù”. A seguire un’asta benefica in collaborazione con Sotheby’s, organizzata da Licia Granello e battuta da Filippo Lotti.

 

Clicca QUI per visualizzare la locandina ufficiale

EVENTO PRIVATO AD INVITO

Per informazioni:

svsdadonlus@gmail.com

Tel. 02 55038520 – 3483709493

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.