Wiener Jeunesse Orchester

12 Luglio 2017

Anche questa estate, nel mese di luglio, UniCredit Pavilion ha il piacere di presentare un evento dedicato alla valorizzazione di giovani talenti musicali.

 

Nell’ambito della rassegna “UniCredit, i Giovani e la Musica” mercoledì 12 luglio il prestigioso palco di UniCredit Pavilion ospiterà la Wiener Jeunesse Orchester.

 

Fondata nel 1987 la WJO è riconosciuta in Austria come l’orchestra giovanile nazionale. I suoi membri sono studenti tra i 18 e i 26 anni provenienti dalle università musicali e dai conservatori di tutte le provincie austriache.

 

Oggi la WJO contribuisce fortemente allo sviluppo e all’educazione dei giovani musicisti austriaci ed è supportata in questo intento dal Dipartimento Culturale della città di Vienna. Negli ultimi anni ha portato la propria musica in tour per l’Europa esibendosi in Olanda, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Serbia, Turchia, Romania, Slovacchia, Russia e Polonia.

 

Il suo repertorio spazia dal classico al romantico fino ad arrivare al moderno e prevede molte prime di compositori contemporanei austriaci.

Oltre a numerose dirette radiofoniche e televisive, la WJO ha recentemente registratno anche CD di opere di Antonìn Dvorak, Frank Martin e Gustav Mahler.

 

In occasione dell’evento milanese l’orchestra si esibirà sotto la direzione del Maestro Christoph Ehrenfellner e accompagnata del clarinetto solista Alexander Neubauer. La serata prevede anche l’esecuzione di alcuni classici di Mozart e Beethoven.

 

Scarica in anteprima il Programma di Sala del Concerto.

 

Un concerto da non perdere, una produzione ideata da UniCredit Pavilion, aperta al pubblico di tutte le età, pensata e realizzata con l’obiettivo di offrire un contributo alla vita culturale della comunità cittadina.

 

 

Mercoledì 12 luglio 2017

Ore 21.30

(apertura sala ore 20.30)

 

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.